—
di
I biscotti red velvet (o red velvet crinkle) sono dei biscotti Morbidi dal bellissimo colore Rosso velluto increspati in superficie che si ispirano alla celebre torta americana Red Velvet. Una ricetta Facilissima e Veloce per preparare dei deliziosi Dolcetti perfetti per stupire e coccolare i vostri ospiti.
Preparare i biscotti red velvet è Facilissimo, vi basterà una ciotola e 10 minuti di tempo! L’impasto di questi biscotti è davvero Semplice, si mescolano gli ingredienti Umidi con quelli Asciutti e si aggiunge il Cioccolato bianco a pezzetti. Provateli anche voi e vedrete che belli che sono!
Potrebbero anche piacerti:
In un mixer tritate grossolanamente il cioccolato bianco. Tenetelo da parte.
In una ciotola sbattete l’uovo con l’olio e l’acqua. Aggiungete lo zucchero e mescolate. Per colorare aggiungete mezzo cucchiaino di colorante rosso.
Mescolate per sciogliere bene il colore.
Setacciate la farina, il cacao e il lievito e aggiungeteli agli altri ingredienti. Mescolate per amalgamare.
In ultimo aggiungete il cioccolato tritato e mescolate. Otterrete un impasto granuloso e appiccicoso.
Con un cucchiaino prelevate piccole porzioni di impasto, adagiatele in una ciotola con lo zucchero a velo e dategli una forma rotonda. Adagiate i biscotti su una teglia rivestita di carta forno distanziandoli tra di loro. Usando il cucchiaino come unità di misura ne verranno 24.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti, ripiano medio del forno. Sfornate e lasciate intiepidire.
I vostri red velvet crinkle sono pronti e si mantengono bene per più giorni chiusi in un sacchetto ermetico.
Lascia un commento