—
di
I biscotti ragno di Halloween sono un’idea Facile e Sfiziosa da preparare in pochi Minuti, senza Cottura! In effetti si tratta di un lavoro di “assemblaggio“. Vi basterà comprare dei biscotti Oreo, aprirli e posizionare dei pezzetti di Liquirizia sulla crema per simulare le zampette. Una volta richiusi non dovrete fare altro che realizzare gli occhi con dei piccoli Smarties colorati.
Eccovi il procedimento passo passo per realizzare questi carinissimi biscotti ragno di Halloween che potrete utilizzare per decorare i vostri Dolci (Torte o Cupcake) ma anche per decorare la Tavola.
Potrebbero anche piacerti:
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria oppure al microonde, vi servirà per attaccare biscotti e occhi. Il cioccolato è l’unica cosa che una volta freddo si solidifica e incolla.
Aprite in 2 i biscotti oreo e attaccate e pezzetti di liquirizia ai lati come se fossero le zampe. Pressate leggermente sulla crema.
Spalmate un po’ di cioccolato fuso sull’altra parte del biscotto e richiudete. Il ragno è pronto.
Sporcate 2 smarties dello stesso colore con un po’ di cioccolato e attaccateli sopra. Per emulare la pupilla tagliate un pezzettino di liquirizia, sporcatela con un po’ di cioccolato e attaccatela sugli smarties (io ho usato il cioccolato bianco).
I vostri biscotti ragno sono pronti. All’inizio saranno un po’ traballanti ma quando il cioccolato si sarà solidificato andrà meglio!
Lascia un commento