—
di
I biscotti di vetro sono dei biscotti davvero Sfiziosi; si tratta di semplici biscotti di pasta frolla con una parte forata al centro la cui consistenza ricorda il vetro. Com'è possibile? Semplice, il foro dei biscotti viene riempito con Caramelle sbriciolate che, una volta in forno, si sciolgono formando una sorta di lastra di vetro! A seconda delle caramelle che userete la parte interna potrà essere Trasparente o Colorata.
I biscotti di vetro sono dei biscotti davvero Sfiziosi; si tratta di semplici biscotti di pasta frolla con una parte forata al centro la cui consistenza ricorda il vetro. Com’è possibile? Semplice, il foro dei biscotti viene riempito con Caramelle sbriciolate che, una volta in forno, si sciolgono formando una sorta di lastra di vetro! A seconda delle caramelle che userete la parte interna potrà essere Trasparente o Colorata.
Le caramelle migliori per preparare i biscotti di vetro sono le Caramelle dure, quelle senza ripieno. Non dovrete fare altro che sbriciolare le caramelle e distribuirle all’interno del foro dei biscotti. Io ho usato le formine a forma di Stella ma potete anche realizzare dei semplici biscotti rotondi (senza formine). Vi assicuro che questi biscotti sono davvero deliziosi, perfetti per dei Regalini Natalizi o da mettere dentro la Calza della Befana.
Potrebbero anche piacerti:
Preparate la pasta frolla. Potete usare gli ingredienti della pasta frolla classica oppure quelli che trovate nel box degli ingredienti sopra. Una volta pronta, avvolgete la frolla nella pellicola e riponetela in frigo per 30 minuti.
Trascorso questo tempo stendete la pasta frolla con il mattarello e ritagliate i biscotti con le formine. Se volete realizzare il foro a stella avrete bisogno di 2 formine uguali ma di misura diversa. Io uso queste, le trovate a Stella, Cuore e Cerchio –> https://amzn.to/3IrmiYj
Disponete le stelle di pasta frolla forata su una teglia ricoperta di carta forno. NOTA: la parte interna delle stelle può essere cotta in forno oppure potete impastarla nuovamente.
Scartate le caramelle dure, rompetele con il batticarne e mettete i pezzetti di caramella all’interno della stella più piccola.
Se volete, potete realizzare un buco con uno stuzzicadenti nella parte superiore nel caso in cui vogliate farci delle decorazioni.
Cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 180° per 10-15 minuti. Le stelle devono rimanere bianchicce… un po’ più bianche delle mie! 😉
Una volta sfornati i biscotti, aspettate un paio di minuti prima di toglierli dalla teglia in quanto il ripieno di caramelle resta morbido fino a quando è caldo. Non appena i biscotti raffreddano potrete toglierli dalla teglia.
I vostri biscotti di vetro sono pronti e si conservano molto bene all’interno di una latta per biscotti.
Lascia un commento