—
di
I biscotti di carnevale sono dei semplici biscotti di Pasta frolla decorati con Cioccolato e Zuccherini colorati che li rendono perfetti per il Carnevale. Questi biscotti, FACILISSIMI da realizzare, sono perfetti per tutti coloro che non hanno il tempo per preparazioni più lunghe e che non hanno voglia di friggere. Quindi, addio a chiacchiere e graffe e via a questi semplici biscotti, perfetti da fare con i propri bambini!
Per i miei biscotti ho scelto della pasta frolla classica ma è possibile realizzarli anche con la pasta frolla al cacao In questo caso potete decorarli con Cioccolato bianco e Zuccherini. Seguite la ricetta passo passo e vedrete quanto è semplice preparare questi allegri biscotti!
Potrebbero anche piacerti:
Preparate i biscotti con la pasta frolla classica alla quale ho aggiunto della scorza d’arancia grattugiata che si sposa molto bene con il cioccolato. Una volta pronta, avvolgete la frolla nella pellicola e riponetela in Frigo per 30 Minuti.
Trascorso questo tempo, stendete la pasta frolla in una sfoglia sottile e ritagliate i biscotti. Io ho realizzate dei semplici biscotti rotondi e ne ho bucato la metà. Naturalmente potete usare tutte le formine che volete.
Cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti circa (devono essere cotti ma non troppo coloriti).Trascorso questo tempo, sfornateli e lasciateli raffreddare.
A questo punto potete Decorare. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e tenetelo nella pentola con l’acqua calda per non farlo solidificare. Con un pennello glassate una parte dei biscotti e ricopriteli con gli zuccherini.
Mettete i biscotti decorati su un vassoio ricoperto di carta forno e metteteli in frigo per 15 minuti per far solidificare il cioccolato.
I vostri biscotti di Carnevale sono pronti e si conservano bene per diversi giorni chiusi in un sacchetto o scatola con chiusura ermetica.
Lascia un commento