—
di
Le polpette di spinaci con cuore Filante sono un secondo vegetariano super Goloso da preparare sia con gli spinaci Freschi o Surgelati. Gli spinaci vanno prima Lessati, Sgocciolati e mescolati a Uova, Pancarrè e Formaggio. Una volta pronte le polpette potrete decidere se Friggerle o cuocerle in Forno (per una versione più Light). Io ho optato per la versione più Sfiziosa, le ho fritte in padella!
Preparare le polpette di spinaci è molto Facile, l’unica cosa a cui dovete fare ATTENZIONE è Sgocciolare bene gli spinaci; per il resto sarà un vero gioco da ragazzi. Per la ricetta di oggi ho deciso di usare solo spinaci ma se preferite potete aggiungere all’impasto anche della purea di Patate oppure della Ricotta. Provate anche voi queste gustose polpette vegetariane e vedrete che piaceranno proprio a tutti, Grandi e Piccini! E non dimenticate di provare anche le Polpette di radicchio e quelle di zucchine e melanzane.
Potrebbero anche piacerti:
In una padella dal fondo largo versate un filo d’olio, aggiungete gli spinaci freschi e coprite con il coperchio.
Lasciate appassire gli spinaci per qualche minuto con la loro stessa acqua.
Mettete gli spinaci a colare e pressateli con la forchetta per fare uscire quanta più acqua possibile.
Tagliuzzate gli spinaci e metteteli in una ciotola. Aggiungete sale e pepe, l’uovo, il pancarrè frullato e il formaggio. Mescolate. Dovete ottenere un impasto Morbido ma Compatto. Se fosse troppo molle aggiungete ancora un po’ di pancarrè e formaggio.
Prendete delle mezze cucchiaiate di impasto e, con le mani, realizzate le polpette.
Se volete realizzare il cuore filante, poggiate un pezzetto di formaggio (provola, asiago o simili) sulla polpette, pressate e poi ridate una forma rotonda alla polpetta.
Versate un dito d’olio in una padella dal fondo largo e scaldate l’olio. Rotolate le polpette nella farina 00
eliminate la farina in eccesso e adagiatele nell’olio caldo.
Lasciate che si formi la crosticina e poi girate le polpette dall’altro lato. Una volta pronte scolatele su della carta assorbente e aggiungete un po’ di sale in superficie.
Per la COTTURA IN FORNO, mettete le polpette su una teglia dove avrete versato un filo d’olio. Aggiungete ancora un po’ d’olio in superficie e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti circa. Girate le polpette a metà cottura.
Le vostre polpette di spinaci dal cuore filante sono pronte da gustare!
Lascia un commento