—
di
Oggi prepariamo i saccottini al cioccolato con pasta sfoglia, una ricetta Facile e Veloce da realizzare con la pasta sfoglia già pronta! In pochi Minuti preparerete dei golosi saccottini con gocce di cioccolato da gustare a Colazione. Eccovi la ricetta in pochi e semplici passaggi.
I saccottini originali vengono preparati con la pasta brioche sfogliata, una ricetta di base delle pasticceria che richiede tempo ed esperienza. Così ho provato a realizzarli con la pasta sfoglia classica e devo dire che il risultato non è niente male. Un’ottima ricetta per togliervi lo sfizio di saccottino per accompagnare il caffè. Vi mostro come ho fatto.
Potrebbero anche piacerti:
Srotolate la pasta sfoglia e ritagliate 6 strisce.
Spennellate con il latte intero.
Ricoprite con le gocce di cioccolato.
Ripiegate di 3 cm la striscia di sfoglia…
e arrotolate SENZA PRESSARE fino alla fine.
Posizionate i saccottini su una teglia rivestita di carta forno in modo tale che la chiusura risulti nella parte superiore laterale. Spennellate con il latte (se li volete più colorati potete aggiungere anche l’uovo).
A piacere, ricoprite con un pochino di zucchero (ma in teoria non dovrebbe andarci perché la superficie dei saccottini è liscia).
Cuocete i saccottini in forno statico preriscaldato a 180° per 20-25 minuti circa. I saccottino dovranno gonfiare all’interno e diventare dorati all’esterno.
Sfornate e lasciate raffreddare prima di gustarli. Se li mangiate ancora caldi la parte all’interno risulterà appiccicosa.
Se volete potete congelare i saccottini in Freezer.
Lascia un commento