—
di
I biscotti cuor di mela sono dei biscotti di Pasta frolla con un goloso Ripieno di mele, uvetta, pinoli e marmellata; una ricetta che ricorda i cuor di mela del Mulino Bianco ma molto più buoni perché fatti in casa. Io li ho realizzati a forma di Panzerotto per poter mettere un po’ di farcia in più e devo dire che sono davvero strepitosi! Provateli sia per Colazione che per Merenda e vedrete che bontà.
Preparare i biscotti cuor di mela è davvero Facilissimo. La base è quella della classica pasta frolla e per quanto riguarda il ripieno vi basterà mescolare la mela a pezzetti con uva passa, pinoli e marmellata e profumare tutto con la cannella. Eccovi la ricetta passo passo per preparare questi deliziosi biscotti ripieni.
Potrebbero anche piacerti:
Preparate la pasta frolla, avvolgetela nella pellicola e riponetela in frigo per 30 minuti. Intanto preparate il ripieno.
Sbucciate la mela e tagliatela a piccolissimi pezzetti. Spruzzatela con il succo di mezzo limone per non farla annerire.
Aggiungete l’uva passa (fatta rinvenire in acqua tiepida per 30 minuti circa), i pinoli e la marmellata di mela. Se non avete la confettura di mele usate quella di albicocche. Mescolate e profumate con la cannella.
Prendete la pasta frolla dal frigo e lavoratela con le mani per ammorbidirla. Stendete la pasta frolla con il mattarello e ritagliate dei cerchi con un coppa-pasta. Io ne ho usato uno di 9 cm, quello che uso per i buccellati ripieni di mandorle.
Posizionate un cucchiaino di ripieno in una parte del cerchio.
Chiudete i panzerotti pressando delicatamente i bordi poi, con i rebbi della forchetta, pressate sul bordo per sigillarli.
Posizionate i panzerotti su una teglia rivestita di carta forno.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti circa, ripiano medio del forno. I biscotti dovranno diventare leggermente dorati in superficie. Sfornate e lasciateli raffreddare. Una volta freddi ricoprite con zucchero a velo.
I vostri biscotti cuor di mela sono pronti da gustare.
Conservateli in un sacchetto per alimenti, si manterranno bene per diversi giorni.
Lascia un commento