—
di
I cornetti di pasta sfoglia alla nutella sono una ricetta Furbissima! Con soli 2 Ingredienti (Pasta Sfoglia già pronta e Nutella) preparerete dei deliziosi Croissant Friabili e Croccanti con un goloso ripieno alla Nutella. Una ricetta Facile e Velocissima con la quale conquisterete tutta la Famiglia. Preparate i cornetti di sfoglia alla Nutella pet la Colazione del weekend, per una Merenda sfiziosa o per una Festicciola tra bambini.
Preparare i cornetti con la pasta sfoglia già pronta è un vero gioco da ragazzi! Srotolate la sfoglia (meglio se rotonda), Farcite con la Nutella, Tagliate a spicchi e Arrotolate. In men che non si dica avrete realizzato 16 mini cornetti di sfoglia alla Nutella, Bellissimi da vedere e super Golosi da mangiare. Per una superficie più Colorita e Caramellata, spennellate i cornetti con un po’ d’Acqua e aggiungete dello Zucchero semolato, saranno ancora più Buoni! Seguite la ricetta passo passo e il successo sarà assicurato.
Potrebbero anche piacerti:
Srotolate la pasta sfoglia lasciandola sulla carta forno. Stendetela bene eliminando eventuali pieghe. Spalmate la sfoglia di Nutella lasciando un bordo di 1 cm.
Riponete 15 minuti in Frigo in modo tale che la Nutella si raffreddi e sia più agevole tagliare a spicchi la sfoglia. Tagliate la sfoglia in 16 spicchi.
Staccate uno spicchio di sfoglia e Arrotolatelo dal bordo esterno verso l’interno. Fate battere la punta sotto il cornetto in modo tale che non si apra in cottura.
Adagiate i cornetti su una teglia rivestita di carta forno e riponeteli in Frigo per 30 minuti (così non si sformeranno in Cottura).
Spennellate la superficie dei cornetti con dell’Acqua e ricopriteli con lo Zucchero. Cuocete in Forno Statico a 200° per 10 minuti. Abbassate la temperatura a 180° e continuate per altri 10 minuti circa. I cornetti alla nutella sono pronti quando diventano Dorati in superficie.
Sfornate, lasciate intiepidire e servite!
Se volete, una volta pronti, potete Congelare i cornetti alla nutella.
Ciao! Bellissima idea ma ho una curiosità: c’è un modo per farli ancora più piccoli?
Questi sono già molto piccoli ma se vuoi provare devi solo realizzare più spicchi di sfoglia…
Lascia un commento