—
di
La vellutata di zucchine è un primo piatto Sano e Genuino, una Crema di zucchine Light e Saporita da preparare sia con che senza Patate. Una ricetta Facile e Velocissima (pronta in 15 Minuti!) che potrete realizzare in tanti Modi diversi aggiungendo Carote, Spinaci, Piselli o Biete. Insomma, una di quelle ricette Leggere e Genuine perfette per chi ama mangiare Sano e con Gusto.
La ricetta di base della vellutata di zucchine può essere realizzata soltanto con le Zucchine ed un leggero Soffritto di aglio o cipolla. Per la Versione un po’ più ricca potete aggiungere una Patata e una Carota che rendono la vellutata più Densa e anche più Saporita. E se volete esagerare, potete aggiungere anche i Piselli oppure delle verdure a foglia verde come Bietole e Spinaci. Io, ad esempio, ho aggiunto 5 foglie di spinaci che conferiscono a questa vellutata un bellissimo colore Verde brillante. Provate ogni volta una variante diversa e trovate la vostra ricetta preferita!
Potrebbero anche piacerrti:
Nella casseruola versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete il porro affettato. Lasciate soffriggere a fiamma dolce ed intanto pelate e tagliate la patata.
Aggiungete la patata, mescolate e ricoprite d’acqua. In questo passaggio potete aggiungere anche una Carota. Se volete farla senza Patate, saltate questo passaggio.
Lasciate cuocere un paio di minuti. Le zucchine hanno tempi di cottura più veloci delle patate. Aggiungendole dopo manterranno un bel colore verde.
Intanto, spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele a pezzi. Aggiungete le zucchine e regolate d’acqua. Aggiungete il sale.
Se volete potete aggiungete anche le bietole o gli spinaci.
Quando le zucchine saranno cotte frullate tutto con il Minipimer ad immersione (io uso questo da diversi anni e mi trovo molto bene –> https://amzn.to/3Kv40Du)
Affinché la vostra vellutata sia della giusta Consistenza, prima di frullare, prendete l’acqua di cottura con un mestolo e tenetela da parte. Frullate e poi decidete se aggiungerne o meno.
La vostra vellutata di zucchine è Pronta, Leggera e Saporita.
Io l’ho servita con una quenelle di yogurt greco e dei Crostini di pane.
da provare !
Lascia un commento