Vellutata di finocchi

di

La vellutata di finocchi è una crema Leggera e Delicata perfetta per Depurarsi dopo un periodo di grandi abbuffate. I Finocchi contengono tantissima Acqua (circa il 93%) e molte Fibre, ideali per una dieta Drenante e Purificante con poche Calorie! Una ricetta Facilissima e Veloce, buonissima da gustare con dei croccanti Crostini di pane.

vellutata di finocchi

Preparare la vellutata di finocchi è Semplicissimo! Vi basterà preparare un leggero soffritto di Cipolla (da arricchire a piacere con Sedano e Carota), aggiungere i Finocchi affettati, un po’ d’Acqua e cuocere per 10 minuti circa. A piacere, è possibile aggiungere anche delle Patate a pezzetti che rendono questa vellutata un po’ più Cremosa. Per insaporire vi basterà un ciuffetto di Prezzemolo che evidenzia il gusto Fresco di questa vellutata. Quando i finocchi saranno cotti, Frullate tutto con il minipimer e la vostra vellutata di finocchi sarà pronta! Oltre ad essere un ottimo Piatto Caldo, questa Crema di finocchi, se realizzata un po’ più Densa, è ottima per accompagnare secondi di Carne o Pesce. Ottimo l’abbinamento con il Baccalà!

Potrebbero anche piacerti:

Ingredienti

Vellutata di finocchi: Depurativa, Light e Saporita!

Preparazione5 minuti
Cottura15 minuti
Porzioni: 2 Porzioni
Costo: Basso

Ingredienti

  • 2 finocchi media grandezza
  • 1 patate grande (facoltativo)
  • 1 scalogno o mezza cipolla bianca
  • olio d’oliva
  • sale e pepe
  • 1 ciuffo prezzemolo

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come fare la vellutata di finocchi

In una casseruola versate un giro d‘olio d’oliva e aggiungete lo scalogno (o cipolla) affettato. Lasciate soffriggere a fiamma bassa. Se volete potete aggiungere 1 costa di sedano e 1 carota tritati.

soffitto per vellutata

Pulite i finocchi eliminando le parti esterne più dure. Lavateli e affettateli. Aggiungete i finocchi al soffritto e mescolate.

aggiungere finocchi affettati

Pelate la patata e tagliatela a piccoli pezzi. Aggiungete le patate ai finocchi e mescolate tutto.

aggiungere patata

Salate e aggiungete un ciuffetto di prezzemolo tritato. Aggiungete acqua fino a ricoprire tutti gli ingredienti. Lasciate cuocere con il coperchio per una decina di minuti.

cuocere vellutata

Quando tutti gli ingredienti saranno cotti, prelevate 1 mestolo di brodo e tenetelo da parte. Frullate tutto con il minipimer fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Se troppo densa, aggiungete un po’ di brodo tenuto da parte.

frullare finocchi

La vostra vellutata di finocchi è pronta: Leggera e Vellutata con proprietà Depurative incredibili!

vellutata di finocchi

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Una risposta a “Vellutata di finocchi”

  1. Ottima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta