—
di
La zuppa di verza è il tipico Piatto caldo invernale, una zuppa confortevole, Sana e Nutriente. Può essere preparata solo con Cavolo verza o con l’aggiunta di Patate che rendono questa zuppa ancora più Buona e Cremosa. Un piatto dal sapore Rustico e Antico in perfetto stile Vegetariano-Vegano che fa’ tanto bene al nostro organismo. Insomma, una zuppa Buona, Salutare e anche Veloce da cucinare che potrete trasformare in Minestra aggiungendo la pasta alla fine!
Per preparare una buona zuppa di verze, scegliete un cavolo verza Fresco con le foglie esterne integre di colore verde scuro. Cominciate con una base di soffritto di Cipolla al quale potete aggiungere anche Sedano e Carota. Aggiungete le Patate a tocchetti ed infine le Foglie di verza tagliate a listarelle. In meno di 30 minuti la vostra zuppa di Verza sarà pronta, Saporita e Cremosa! Potrete gustarla al Naturale o accompagnarla con Pasta o Riso (meglio se Integrali). In alternativa vi propongo di aggiungere del Bulgur (grano spezzato), dei Cereali (come Farro o Quinoa) oppure dei Legumi come Fagioli o Ceci. Vi assicuro che una volta provata questa zuppa di verza e patate diventerà un must tra le vostre zuppe invernali!
Potrebbero anche piacerti:
In una casseruola versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete lo Scalogno (o Cipolla) a pezzetti. Lasciate soffriggere a fiamma bassa. Se volete aggiungete anche una costa di Sedano e una Carota tritati.
Pelate le Patate e tagliatele a tocchetti. Aggiungete le patate al soffritto e mescolate. Se non volete mettere le patate omettete questo passaggio. Una valida alternativa è quella di aggiungere i legumi precotti, ceci o fagioli.
Tagliate il cavolo verza e lavatelo. Dalle foglie esterne più grandi eliminate la costa centrale. Tagliate la Verza a listarelle e aggiungetela alle patate.
Aggiungete Acqua fino a coprire tutti gli ingredienti, salate e coprite con il coperchio. Lasciate cuocere fino a quando tutti gli ingredienti saranno cotti (15-20 minuti).
Con il Minipimer frullate una parte della zuppa per renderla più Cremosa.
Servite la vostra Zuppa di verza e patate con un filo d’olio a crudo e, se volete, accompagnatela con dei Crostini di pane. In alternativa potrete aggiungere della Pasta, del Riso oppure dei Cereali trasformando la vostra zuppa in una deliziosa Minestra.
Ottime ricette
Grazie Rosanna!
Lascia un commento