—
di
La vellutata di zucca (o Crema di zucca) è una ricetta autunnale Light e Saporita da realizzare in pochissimo Tempo; una crema Morbida e Vellutata (senza Patate e senza Panna) con pochissime Calorie. Preparatela con tutti i Tipi di zucca (con buccia Verde, Rossa o Gialla) e Aromatizzatela a piacere con Rosmarino, Zenzero o Curcuma. Se non siete a Dieta, gustatela con Crostini di pane e 1 cucchiaio di Yogurt greco, è Buonissima!
Preparare la vellutata di zucca è davvero Facilissimo ed in meno di 15 Minuti avrete preparato un Piatto caldo, Gustoso e Salutare! A seconda dei gusti potrete realizzare la vostra vellutata con un Soffritto di cipolla o aglio a seconda che vogliate enfatizzare il gusto Dolce della zucca oppure smorzarlo. Quanto agli Aromi da usare potete scegliere tra quelli Classici (Rosmarino, Timo, Salvia…) oppure tra quelli più Esotici (Zenzero, Curcuma, Cumino, Cannella…). Per ACCOMPAGNARLA, invece, potete optare tra i classici Crostini di pane, una Brunoise di verdure o con i Ceci. Provate la mia ricetta e ditemi cosa ne pensate. Dimenticavo, potete realizzarla anche con il BIMBY!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite la zucca eliminando la buccia e i semi all’interno. Tagliate la zucca a pezzetti e tenetela da parte.
In una casseruola versate un giro d’olio d’oliva. Aggiungete mezza cipolla bianca a fette, 1 spicchio d’aglio e 1 pezzetto di peperoncino. Lasciate soffriggere a fiamma bassa fino a quando la cipolla non sarà appassita.
Aggiungete la zucca e mescolate.
Salate e ricoprite la zucca con acqua bollente (o brodo vegetale).
Coprite con il coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti circa.
Eliminate lo spicchio d’aglio e frullate tutto con il mixer ad immersione. Otterrete una crema liscia e vellutata. Aggiustate di sale e aggiungete un pezzetto di zenzero fresco grattugiato.
La vostra vellutata di zucca è pronta, Leggera e Saporita con pochissime Calorie! Servitela con un filo d’olio d’oliva a crudo e del trito di Prezzemolo,
Se non siete a dieta aggiungete dei Crostini di pane e un cucchiaio di yogurt greco!
questa ricetta ha avuto tanto successo con le mie amiche!
mi sa che devo provarla anch’io! :))
Lascia un commento