—
di
La vellutata di sedano è un Primo Piatto sorprendente, una crema di sedano Light e Saporita in perfetto stile Detox. Può essere preparata con tutti i Tipi di sedano ed essere abbinata a Patate e Carote. Per rendere il tutto ancora più saporito, potete realizzare la vostra vellutata con un Soffritto di cipolla o porro, sarà Buonissima!
Il sedano è un ottimo ortaggio, ricco di Vitamine e Minerali. Contiene il 90% di Acqua cosa che lo rende altamente Depurativo e Diuretico. In generale, è preferibile consumarlo a Crudo ma vi assicuro che è molto buono anche Cotto. La vostra vellutata di sedano sarà Fresca e Leggera e vi scalderà in una fredda giornata invernale. Provare per credere!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite le coste di sedano eliminandone i fili. In una pentola versate un giro d’olio d’oliva. Aggiungete il porro tagliato a pezzetti ed un po’ di peperoncino. Lasciate soffriggere il porro a fiamma bassa ed intanto pelate la patata.
Tagliate la patata a pezzetti ed aggiungetela al soffritto. Tagliate il sedano a pezzetti ed aggiungete anch’esso nella pentola. Io ho aggiunto anche mezzo finocchio.
Ricoprite con acqua fino a coprire gli ingredienti, salate e coprite con il coperchio. Lasciate cuocere a fiamma bassa fino a quando tutti gli ingredienti non sono cotti (20 minuti circa). A questo punto frullate tutto con il mixer ad immersione fino ad ottenere una crema liscia.
Tenuto conto che il sedano contiene molti filamenti la vellutata potrebbe restare un po’ grumosa. A me piace così ma se volete una vellutata super liscia dovrete passare la vellutata al colino.
La vostra vellutata di sedano è pronta, Buonissima e Leggera!
Naturalmente la crema di sedano può essere servita con dei crostini di pane che la rendono ancora più goduriosa.
Lascia un commento