—
di
Gli spaghetti di zucchine cotti al pesto sono degli spaghetti di zucchine sbollentati in acqua calda ed insaporiti con della salsa al pesto. Vi ricordate l’altro giorno quando ho preparato gli spaghetti di zucchine con il mio super attrezzo e li ho preparati all’insalata? Ecco, mi sono piaciuti così tanto che vi avevo detto che li avrei provati anche cotti… e così ho fatto! Tenuto conto che era un esperimento, ho preparato solo una zucchina ma me ne sono pentita immediatamente perché sono buonissimi e ne avrei mangiato volentieri un bel piatto!
La cosa positiva di questi spaghetti di verdure è che sono leggeri e velocissimi da preparare e poi, contengono tante vitamine e sono gluten free e le zucchine si abbinano facilmente a tanti tipi di condimenti… devo aggiungere altro?
Come vi ho mostrato l’altro giorno, per fare gli spaghetti di zucchine è necessario disporre di un attrezzo specifico, tipo quello che vedete in foto.
Spuntate le zucchine, lavatele, inserite le zucchine nell’apposito attrezzo e realizzate gli spaghetti di zucchine. Tenuto conto che questi spaghetti vengono realizzati a filo continuo, vi consiglio di tanto in tanto di tagliarli con delle forbici altrimenti saranno troppo lunghi e farete fatica ad avvolgerli nella forchetta.
Quando gli spaghetti di zucchine saranno pronti, mettete dell’acqua a bollire in un pentolino ed aggiungete il sale.
Tenuto conto che gli spaghetti di zucchine resteranno in acqua per meno di un minuto, vi consiglio di preparare già la salsa al pesto, mettendone un paio di cucchiai in una padella.
Non appena l’acqua bolle, versate gli spaghetti di zucchine in acqua e lasciateli sbollentare per meno di un minuti.
Trascorso questo tempo, scolateli e trasferiteli nella padella con il pesto. salatateli per farli amalgamare e serviteli.
Una volta nel piatto, aggiungete sui vostri spaghetti di zucchine cotti al pesto una manciata di pecorino romano grattugiato.
Lascia un commento