—
di
Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono un primo piatto Semplice e Veloce preparato solo con Olio, Aglio, Peperoncino e Prezzemolo. Una ricetta Velocissima da realizzare in pochissimi Minuti e che piace sempre a tutti. Oggi vi mostrerò come preparare gli spaghetti Aglio, Olio e Peperoncino più buoni di sempre, Cremosi e Saporiti. Ecco la ricetta!
Preparare questi spaghetti è molto Facile ma la ricetta nasconde 2 piccole Insidie: l’aglio soffritto deve risultare Dorato (non bruciato) e gli spaghetti, a fine cottura, devono diventare Cremosi grazie al metodo della Risottatura della pasta. Un altro Consiglio che vi do è quello di usare degli Spaghetti di buona qualità, un po’ Ruvidi e ricoperti di Amido in superficie. Seguite la ricetta passo passo e preparerete la pasta aglio, olio e peperoncino più buona di sempre!
Mettete l’acqua per la pasta a bollire e preparate gli ingredienti. Tagliate l’aglio a fettine, tritate il prezzemolo e il peperoncino (fresco o secco).
Quando l’acqua bolle cuocete gli spaghetti. In una padella dal fondo largo versate 2 giri d’olio d’oliva, aggiungete l’aglio e il peperoncino e lasciate soffriggere a fiamma bassa. L’aglio deve soffriggere dolcemente e diventare dorato.
A questo punto aggiungete mezzo mestolo d’acqua di cottura della pasta e muovete la padella.
Aggiungete metà del trito di prezzemolo.
A questo punto gli spaghetti dovrebbero essersi ammorbiditi, prendeteli con la pinza e trasferiteli nella padella con il soffritto. Aggiungete un mestolo di acqua di cottura e ultimate la cottura degli spaghetti in padella aggiungendo acqua di cottura ogni volta che si asciuga.
Vedrete che man mano che li cuocete gli spaghetti diventeranno sempre più cremosi.
A cottura ultimata togliete dal fuoco e servite con un po’ di trito di prezzemolo in superficie. I vostri spaghetti aglio, olio e peperoncino sono pronti!
Lascia un commento