—
di
Per fare la mia minestra di pesce ho usato 1 Gallinella, un po’ di Pomodori freschi per macchiare e poi Prezzemolo e Scorza di limone. Con pochi e semplici ingredienti preparerete una minestra Buonissima che piacerà a tutta la Famiglia!
Potrebbero anche piacerti:
Eviscerate la gallinella, sciacquatela e tenetela da parte.
In una casseruola versate un giro d’olio d’oliva. Aggiungete la cipolla a fette e uno spicchio d’aglio. Lasciate soffriggere un paio di minuti e poi aggiungete la gallinella.
Rosolate per un paio di minuti e sfumate con il vino bianco. Quando l’alcol sarà evaporato aggiungete l’acqua calda, il prezzemolo, la foglia di alloro e lasciate cuocere per 7-8 minuti.
Pulite la gallinella dividendo la carne dagli scarti. Rimettete la testa e la lisca nel brodo e continuate la cottura per altri 10 minuti circa.
Trascorso questo tempo, togliete dal fuoco e filtrate il brodo.
In una pentola versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete l’aglio, il peperoncino e le mandorle tritate. Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete i Pomodori spellati e tagliati a pezzetti.
Salate e rosolate i pomodori per un paio di minuti fino a quando non si ammorbidiscono.
Versate un paio di mestoli di brodo di pesce, del trito di prezzemolo, il sale e cuocete per 10 minuti circa.
Aggiungete la pasta e quando sarà a metà cottura aggiungete anche il pesce. Se la minestra di asciuga troppo aggiungete ancora del brodo di pesce.
A cottura ultimata, aggiustate di sale e profumate con foglioline di menta e scorza di limone grattugiata (o zenzero fresco grattugiato).
La vostra minestra di pesce è pronta e con pochissimi soldi avrete preparato qualcosa di veramente prelibato!
Lascia un commento