—
di
La pasta con verza e pancetta è una Variante della classica pasta con la verza, una primo piatto reso più Gustoso dall’aggiunta di Pancetta a tocchetti al soffritto. Il cavolo verza fa’ parte della famiglia delle crucifere, un ortaggio che fa benissimo al nostro organismo e che dovremmo mangiare durante tutto il periodo invernale. Si sposa molto bene con Salsiccia, Speck, Mortadella e Pancetta… provate e ditemi cosa nel pensate.
Se anche voi amate questo ortaggio provate anche voi queste versione con la pancetta, vi piacerà moltissimo!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite le foglie di verza eliminando la costa centrale. Lavate e tagliate la verza prima a strisce e poi a pezzi. Tenete da parte.
In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva. Aggiungete la pancetta e fatela rosolare a fiamma bassa. Aggiungete la verza alla pancetta e mescolate. Salate e coprite con un coperchio.
Dopo un paio di minuti, aggiungete mezzo mestolo di acqua calda e lasciate cuocere la verza. Avendo tolto la costa centrale che è la parte più dura, la verza cuocerà in pochi minuti.
Intanto, cuocete la pasta e quando mancheranno 2 minuti alla fine della cottura, trasferitela nella padella con la verza e la pancetta. Mantecate la pasta aggiungendo acqua di cottura quando necessario. Una volta pronta, spegnete il fuoco ed aggiungete una manciata generosa di pecorino grattugiato. Mescolate fino a quando la pasta non diventa cremosa.
La vostra pasta con pancetta e verza è pronta. Servite aggiungendo una macinata di pepe nero.
Veloce, è questo è utilissimo e buonissima! La faccio spesso anche io, buona domenica.
Buonissimo e facile per una giornata fredda
Lascia un commento