—
di
La pasta piselli e prosciutto è una Variante della classica pasta e piselli, una ricetta tipica degli anni ’80 da preparare sia con la Panna che senza. Un primo piatto Semplice e Goloso da preparare in meno di 30 Minuti e che farà contenti Grandi e Piccini!
Preparare la pasta con panna, prosciutto e piselli è davvero Facilissimo. Si comincia il Soffritto di cipolla al quale si aggiunge il Prosciutto cotto a dadini e poi si aggiungono i Piselli (Freschi o Surgelati). A fine cottura si può decidere se aggiungere la Panna oppure se mantecare con il Formaggio grattugiato. In entrambi i casi il risultato è un primo piatto Cremoso e Saporito davvero Buonissimo!
Potrebbero anche piacerti:
In una padella dal fondo largo versate un giro generoso di olio d’oliva. Aggiungete il trito di cipolla e lasciate soffriggere a fiamma dolce per un paio di minuti.
Quando la cipolla sarà appassita, aggiungete il prosciutto cotto a dadini e rosolate per un paio di minuti.
Aggiungete i piselli, il sale e un bicchiere di acqua calda.
Cuocete i piselli per una decina di minuti fino a quando saranno cotti e l’acqua si sarà riassorbita.
Se volete aggiungere la panna fatelo adesso. Insaporite con un po’ di pepe e togliete dal fuoco. Se volete farla senza panna non mettetela.
Cuocete la pasta e quando mancheranno 2 minuti alla fine della cottura trasferitela nella padella con il condimento. Mescolate fino ad ultimarne la cottura.
Se non avete aggiunto la panna, usate l’acqua di cottura della pasta per mantecare.
Togliete la padella dal fuoco, aggiungete il formaggio grattugiato e mescolate.
La vostra pasta con piselli e prosciutto è pronta, nella versione con Panna e senza Panna!
Appena la faccio s
Lascia un commento