—
di
Oggi vi propongo un altro abbinamento con la feta: pasta peperoni e feta! Adoro il gusto sapido ed un po’ acidulo della feta e, quando ce l’ho in casa, non manco di provare i vari abbinamenti… anche quello con i peperoni è perfettamente riuscito! Questi fusilli peperoni e feta sono una vera delizia, un primo piatto che ho arricchito con un trito di aromi freschi e con delle foglioline di basilico e menta alla fine. Vi assicuro che questa pasta peperoni e feta vi piacerà tantissimo!
Lavate i peperoni, eliminate il picciolo e tagliateli a metà. Eliminate i semi all’interno dei peperoni e le parti bianche.
Tagliate i peperoni in due nel senso della larghezza e poi tagliateli a listarelle.
Prendete una padella dal fondo largo, versatevi un giro di olio d’oliva ed aggiungete la cipolla affettata a fettine sottili. Lasciate soffriggere la cipolla a fiamma bassa e, quando la cipolla sarà appassita, aggiungete i peperoni, salate e salatateli per un paio di minuti.
Intanto, lavate i pomodori e tagliateli a piccoli pezzetti. Aggiungete i pomodori ai peperoni e lasciate cuocere 20 minuti circa aggiungendo 1-2 dita d’acqua calda all’occorrenza.
Quando i peperoni saranno cotti, aggiungete i filetti di acciuga e fateli sciogliere nell’olio sbriciolandoli con il dorso di un cucchiaio.
Pulite il rosmarino, l’origano ed il timo e e tritateli finemente con la mezzaluna. Aggiungete il trito di aromi ai peperoni e togliete dal fuoco.
Cuocete la pasta, i fusilli in questo caso, e, quando mancheranno un paio di minuti alla fine della cottura, trasferitela nella padella con i peperoni e mantecate aggiungendo acqua di cottura all’occorrenza.
A cottura ultimata, aggiungete la feta sbriciolata, del trito di basilico e menta, una macinata di pepe nero, mescolate e togliete dal fuoco.
Servite la vostra pasta con peperoni e feta.
Lascia un commento