—
di
La pasta con zucchine e fiori di zucca è un primo piatto vegetariano Semplice e Saporito, super Cremoso, da abbinare a formati di pasta sia Lunghi che Corti. Nel mio caso ho scelto i Torciglioni che abbracciano perfettamente questo sugo Cremoso e Vellutato di zucchine e fiori di zucca. Se non avete mai provato questo abbinamento, ecco come fare!
Preparare la pasta con zucchine e fiori di zucca è molto Facile. Il procedimento è lo stesso della pasta con le zucchine ma con l’aggiunta dei fiori di zucca. Per rendere il sugo Cremoso, senza aggiungere Panna o altri Formaggi cremosi, vi basterà frullare una parte delle zucchine con il mixer… vedrete che cremina! Seguite la ricetta passo passo e in meno di 20 Minuti avrete preparato un primo piatto buonissimo, Sano e Goloso!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite i fiori di zucca eliminando picciolo e pistillo. Lavateli e sgocciolateli. Teneteli da parte.
Spuntate la zucchina, lavatela e tagliatela a piccoli pezzetti. Io la taglio prima in 2, poi taglio ogni metà in 4 e poi realizzo una dadolata.
In una casseruola dal fondo largo versate un giro generoso d’olio d’oliva e aggiungete gli spicchi d’aglio.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete le zucchine. Salate e saltatele 2 minuti insieme al soffritto.
Aggiungete i fiori di zucca e mezzo bicchiere d’acqua. A piacere aggiungete qualche foglia di basilico per profumare. Coprite e lasciate cuocere. Di tanto in tanto mescolate.
In pochi minuti gli ingredienti saranno cotti. Eliminate l’aglio.
Prelevatene la metà e metteteli in un boccale con il fondo di cottura. Frullate con il mixer fino ad ottenere una purea.
Versatela nella casseruola.
Cuocete la pasta e quando mancheranno 2 minuti alla fine della cottura scolatela e trasferitela nella casseruola con il sugo. Mantecate fino ad ultimarne la cottura. Aggiungete acqua di cottura della pasta all’occorrenza.
A cottura ultimata, togliete dal fuoco, aggiungete un paio di cucchiai di formaggio e mescolate.
La vostra pasta con zucchine e fiori di zucca cremosa è pronta. Servitela con una macinata di pepe nero.
Lascia un commento