—
di
Oggi prepariamo la pasta con le zucchine più cremosa che mai; un primo piatto Leggero e Gustoso che renderemo super cremoso frullando una parte delle zucchine con olio, basilico e menta. In soli 15 Minuti la vostra pasta e zucchine sarà pronta e sarà un vero successone! Frullando una parte delle zucchine otterrete un sugo Cremoso e Vellutato che avvolgerà la vostra pasta ancora prima di aggiungere il formaggio grattugiato. Pensate che io ho scelto delle penne lisce e guardate come sono cremose! Eccovi la ricetta passo passo.
La pasta con zucchine può essere preparata con tutti i tipi di zucchine anche se io preferisco quelle genovesi. Sceglietele piccoline e sode, sono ancora più saporite. Vi assicuro che la bontà e la velocità di questa pasta con le zucchine vi stupirà e non vi farà più cambiare ricetta! Perfetta per Vegetariani e Vegani, per chi è a Dieta, che chi ama mangiare Sano e Leggero, per un Pranzo o una Cena improvvisati. Insomma, uno di quei piatti da tenere sempre in considerazione!
Potrebbero anche piacerti:
Spuntate le zucchine e lavatele. Tagliatele le zucchine a piccoli cubetti.
In una casseruola versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete un po’ di peperoncino e 1 spicchio d’aglio.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete le zucchine a pezzetti, salate e rosolate per un paio di minuti.
Aggiungete acqua fino a far galleggiare (leggermente) le zucchine. Profumate con basilico, coprite e lasciate cuocere per 8-10 minuti circa.
Quando le zucchine saranno cotte, prelevatene la metà e mettetele in un contenitore alto insieme allo spicchio d’aglio e al liquido di cottura. Aggiungete le foglie di basilico e menta e un filo d’olio d’oliva e frullate con il mixer. Dovete ottenere una crema liscia e vellutata.
Versate la crema di zucchine nella casseruola con il resto delle zucchine e mescolate.
Intanto cuocete la pasta e quando mancheranno 3 minuti alla fine della cottura. Ultimate la cottura della pasta insieme al sugo di zucchine aggiungendo acqua di cottura della pasta solo quando necessario.
Come potete vedere dalla foto la pasta risulterà cremosa anche senza aggiungere formaggio. A fine cottura, togliete dal fuoco, aggiungete il formaggio grattugiato (facoltativo) e mescolate.
La vostra pasta e zucchine super cremosa è pronta e sono certa vi piacerà da impazzire!
Buonissima!!!
Lascia un commento