—
di
La pasta con salsiccia e radicchio è un primo piatto Semplice e Gustoso da preparare in pochissimo Tempo. Una ricetta che potrete rendere più Cremosa aggiungendo un po’ di Panna o che potrete semplicemente mantecare con il Formaggio grattugiato.
Preparare la pasta con salsiccia e radicchio è davvero Facilissimo. Non dovrete fare altro che Rosolare la salsiccia in padella, Sfumare con il vino, Aggiungere il radicchio a pezzetti e Cuocere per 5 Minuti. Facile no? oltre ad essere un ottimo condimento per un piatto di Pasta, questo Sugo do radicchio e salsiccia è ottimo anche per fare il Risotto.
Potrebbero anche piacerti:
In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete uno spicchio d’aglio e un po’ di peperoncino.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete la salsiccia sbriciolata (senza budello). Rosolate per un paio di minuti.
Sfumate la salsiccia con il vino e lasciate evaporare l’alcol.
Aggiungete il radicchio a pezzetti e mescolate.
Aggiungete mezzo bicchiere d’acqua, coprite con il coperchio e cuocete per 5 minuti circa. Assaggiate e aggiustate di sale.
Se volete, alla fine potete aggiungere la panna.
Cuocete la pasta e quando mancheranno 2 minuti alla fine della cottura trasferitela nella padella con il condimento. Mantecate fino ad ultimare la cottura aggiungendo acqua di cottura all’occorrenza.
A fine cottura, spegnete il fuoco, aggiungete il formaggio e mescolate fino a quando non diventa cremosa.
La vostra pasta con radicchio e salsiccia è pronta.
Lascia un commento