—
di
La pasta con radicchio rosso, speck e noci è un primo piatto Gustoso e Velocissimo da realizzare, in meno di 15 Minuti! La preparazione è davvero Facilissima. Non dovrete fare altro che rosolare in Padella lo Speck (o la Pancetta) e le Noci tritate e aggiungere il Radicchio a pezzetti. Alla ricetta potete anche aggiungere un po’ di Panna per rendere il tutto più Cremoso. In alternativa, vi basterà mantecare la pasta con il radicchio con un po’ di Formaggio grattugiato (come ho fatto io!).
Il risultato è un Primo Piatto molto Saporito in cui le note Affumicate dello speck incontrano quelle Amare del radicchio. Il tutto ravvivato dalla Croccantezza delle noci. Potrete usare sia il radicchio Tondo di Chioggia che quello Lungo di Treviso. Per una versione più Light (e anche Vegana) potete eliminare lo speck, la vostra pasta al radicchio sarà Buonissima lo stesso! Quanto al formato di Pasta potete davvero sbizzarrivi: dai formati Corti a quelli Lunghi, con Buco o senza. Provate anche voi questa ricetta ditemi se non è Furbissima!
Potrebbero anche piacerti:
In una padella versate un giro d’olio d’oliva, aggiungete 1 spicchio d’aglio e un po’ di peperoncino.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete lo speck a fiammiferi e le noci tritate. Lasciate soffriggere a fiamma dolce per 1 minuto circa.
Aggiungete il radicchio lavato, asciugato e tagliato a pezzetti. Salate leggermente e saltate in padella per 1-2 minuti al massimo.
Quando il radicchio sarà appassito togliere dal fuoco.
Se volete aggiungere la panna fatelo adesso.
Cuocete la pasta e quando mancheranno 2 minuti alla fine della cottura trasferitela nella padella con il radicchio. Mantecate la pasta aggiungendo acqua di cottura.
A cottura ultimata, togliete la padella dal fuoco, aggiungete il formaggio grattugiato e mescolate fino a quando non diventa cremosa.
La vostra pasta con radicchio, speck e noci è pronta e sono certa vi piacerà da matti!
Questa pasta è da provare il prima possibile!! Grazie mille per la ricetta… ho giusto delle noci di Makadamia da utilizzare.
Lascia un commento