—
di
La pasta con le melanzane in bianco è un primo piatto Cremoso e Saporito da preparare in pochissimi Minuti; una ricetta Facile e Veloce che potrete realizzare sia con le melanzane Fritte che saltate in Padella! Per la ricetta di oggi ho scelto l’opzione più Light ma non per questo meno Gustosa. Provatela anche voi e vedrete che Bontà!
Per preparare la pasta con le melanzane in bianco vi basterà tagliare le melanzane a fiammifero, saltarle in padella con Olio, Aglio e Peperoncino e profumarle con un bel ciuffetto di Menta. In pochi minuti le melanzane risulteranno morbide e potrete unirle alla pasta saltando per qualche minuto. Per rendere il tutto Cremoso vi basterà aggiungere un paio di cucchiai di Pecorino grattugiato che, oltre a rendere cremosa la pasta, darà una bella spinta di sapidità a questo piatto. Quanto al Formato di pasta, a me piace usare Linguine o Spaghetti. Che ne dite, la proviamo?
Potrebbero anche piacerti:
Spuntate la melanzana e lavatela. Tagliate la melanzane a fette spesse mezzo centimetro.
Tagliate ogni fetta in 2 parti.
Affettate a listarelle.
In una padella dal fondo largo versate un giro generoso di olio d’oliva e aggiungete 2 spicchi d’aglio interi e un po’ di peperoncino.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete le melanzane e il sale. Mescolate e coprite con il coperchio.
Cuocete a fiamma vivace e mescolate spesso.
Quando le melanzane risulteranno morbide e ambrate, aggiungete un giro di salsa di soia (facoltativo), trito di menta e mezzo mestolo di acqua bollente (l’acqua verrà assorbita immediatamente). Togliete dal fuoco.
Cuocete la pasta e quando mancheranno 2 minuti alla fine della cottura trasferitela nella padella con le melanzane. Mescolate aggiungendo acqua di cottura della pasta e ultimatene la cottura.
Spegnete il fuoco, aggiungete il pecorino grattugiato, altro trito di menta e mescolate per fare diventare la pasta cremosa.
La vostra pasta con le melanzane in bianco è pronta, Cremosa e super Saporita, vi piacerà moltissimo!
Lascia un commento