—
di
La pasta con la salsiccia in bianco è un Primo Piatto super Saporito preparato con una sorta di Ragù bianco di salsiccia, preparato senza Pomodoro. Una ricetta Facile e Veloce in cui la Salsiccia sbriciolata viene cotta insieme ad un Soffritto di Cipolla, Sedano e Carote dando vita ad un Sugo semplice ma molto Gustoso. Insomma, la Versione Bianca del Classico Ragù di salsiccia!
Preparare questo Primo piatto con la Salsiccia è davvero Semplice. L’unica Difficoltà consiste nel legare la salsiccia alla pasta senza usare né Pomodoro, né Panna. E’ importantissimo dunque, creare un buon fondo di Cottura e Amalgamare bene la Pasta. Seguite la ricetta passo passo e preparerete un primo piatto con la salsiccia che piacerà a tutta la Famiglia!
Potrebbero anche interessarti:
Prendete una casseruola e versatevi un giro d’olio d’oliva. Aggiungete il trito di cipolla e lasciate soffriggere a fiamma bassa. Quando la cipolla comincia ad appassire aggiungete il trito di carota e sedano e continuate a soffriggere a fiamma bassa. Togliete la salsiccia dal budello e aggiungetela al soffritto sbriciolandola ben bene.
Rosolate la salsiccia ben bene fino a quando non diventerà completamente bianca. Sfumate con il vino (bianco o rosso) e lasciate evaporare l’alcol. Aggiungete 1 bicchiere di acqua bollente (o brodo vegetale), aggiungete gli aromi che avete scelto (trito di prezzemolo, timo, rosmarino ecc.) e lasciate cuocere per 15-20 minuti.
Cuocete la pasta e quando mancheranno 2 minuti alla fine della cottura, scolatela e trasferitela nella casseruola con la salsiccia. Mescolate la pasta e aggiungete acqua di cottura quando serve. Quando la pasta sarà cotta, togliete dal fuoco, aggiungete abbondante formaggio grattugiato e mescolate.
Servite la pasta con salsiccia in bianco con pepe nero e del formaggio grattugiato.
PS: questo formato di pasta ci sta davvero benissimo!
ottime ricette
Lascia un commento