—
di
La pasta con fave e piselli è una pasta tutta in verde preparata solo con ingredienti freschi di stagione! In genere, mi piace abbinare fave e piselli ai Carciofi ma oggi ho deciso di provare questa Variante con le zucchine e devo dire che mi è piaciuta molto.
Se anche voi amate le ricette Semplici e Gustose preparate con ingredienti Genuini, questo Primo Piatto fa’ per voi. Giocate con gli Aromi freschi vedrete che delizia! Per rendere il piatto più Cremoso vi basterà una bella mantecatura in Padella e, alla fine, un paio di cucchiai di Formaggio grattugiato. Ecco come fare.
Potrebbero anche piacerti:
Pulite i piselli e teneteli da parte.
Pulite le fave togliendole dal baccello e con il coltello tagliate il cappelletto superiore. Sbollentate le fave in acqua per un paio di minuti e poi scolatele ed eliminate il tegumento. NOTA: se le fave sono piccole e tenere potete lasciare il tegumento.
Spuntate la zucchina, lavatela e tagliatela a pezzettini. Prendete una padella dal fondo largo e versatevi un giro d’olio d’oliva Aggiungete uno scalogno pulito e affettato e fatelo rosolare. Aggiungete le zucchine, le fave e i piselli. Mescolate tutto, salate e saltate un paio di minuti a fiamma vivace.
Aggiungete mezzo bicchiere di acqua calda e il trito di aromi freschi, coprite e lasciate cuocere per 10 minuti circa.
Intanto cuocete la pasta e, quando sarà al dente, scolatela e trasferitela nella padella. Mescolate per un paio di minuti aggiungendo acqua di cottura quando serve. A cottura ultimata, togliete dal fuoco e aggiungete del formaggio grattugiato e una macinata di pepe. Mescolate per amalgamare bene il tutto e servite.
La vostra pasta con fave piselli e zucchine è pronta e potete godervela senza sensi di colpa!
Lascia un commento