—
di
La pasta con crema di tonno è un primo piatto super Gustoso e Velocissimo, uno di quei primi pronti in 10 Minuti! La crema di tonno viene preparata a Freddo mettendo tutti gli ingredienti in un mixer. A me piace prepararla con Tonno sottolio, Prezzemolo, Acciughe e Capperi ma potete aggiungere anche qualche Pomodoro fresco e sostituire il prezzemolo con il Basilico. Quanto al formato di pasta potete scegliere sia tra quelli Lunghi (come Spaghetti e Linguine) che Corti (come le Farfallette), il risultato è lo stesso: Cremoso e Saporito!
Preparare la pasta con crema di tonno è davvero Velocissimo, uno di quei piatti perfetti per in Estate quando abbiamo poca voglia di stare ai fornelli! Non dovrete fare altro che cuocere la pasta e intanto Frullare tutto gli ingredienti con un po’ d’olio d’oliva. La crema di tonno va’ poi diluita con un pochino d’acqua di cottura e mescolata con la pasta in una ciotola. Provatela e vedrete che diventerà uno dei vostri cavalli di battaglia!
Altri primi primi piatti velocissimi:
Mettete a cuocere la pasta ed intanto preparate la crema di tonno.
In un mixer da cucina mettete il prezzemolo, il tonno sott’olio, i capperi sgocciolati e le acciughe.
Aggiungete un filo d’olio a crudo e frullate fino ad ottenere una crema. Assaggiate aggiustate di sale.
Versate la crema in una ciotola e diluitela con mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta.
Quando la pasta sarà cotta, trasferitela nella ciotola e mescolate. Se necessario aggiungete ancora qualche cucchiaio di acqua di cottura.
La vostra pasta con crema di tonno è pronta, Cremosa e Saporita!
Lascia un commento