—
di
La pasta al salmone affumicato (con Panna o senza) è una ricetta Evergreen; un grande Classico della cucina Anni ’80 che piace sempre a tutti, Grandi e Piccini. La ricetta originale prevede l’uso di Salmone affumicato, Panna e Prezzemolo ma chi preferisce può farla anche senza Panna. Quanto al formato di Pasta da usare, oltre alle classiche Farfalle potete optare per delle Penne Lisce che, vi assicuro, ci stanno Benissimo!
Preparare la pasta al salmone è Facile e Velocissimo, una ricetta pronta in 15 Minuti! Vi basterà fare un leggero Soffritto con il porro in cui Rosolare il salmone affumicato e aggiungere la Panna. Se volete prepararla senza Panna non dovrete fare altro che Mantecare la pasta con l’acqua di Cottura, facile no? E adesso vediamo insieme come fare la pasta al salmone più Buona di sempre grazie a qualche piccolo Consiglio che vi darò.
Potrebbero anche piacerti:
Mettete l’acqua a bollire e preparate il condimento.
In una padella dal fondo largo sciogliete una noce di burro con un giro d’olio d’oliva. Aggiungete il porro tritato (o la cipolla) e lasciate soffriggere a fiamma dolce.
Quando il porro sarà appassito aggiungete il salmone affumicato spezzettato.
Rosolate per un paio di minuti.
Aggiungete la panna (io uso quella fresca del banco frigo). Insaporite con una macinata di pepe e del trito di prezzemolo e togliete dal fuoco. Tenete da parte.
A piacere potete aggiungere un po’ di scorza di limone grattugiata.
Cuocete la pasta e quando mancheranno 2 minuti alla fine della cottura, scolatela e trasferitela nella padella.
Mescolate fino ad ultimare la cottura. Vedrete che la panna si trasformerà da liquida a densa. Togliete dal fuoco, aggiungete il parmigiano e mescolate.
La vostra pasta al salmone affumicato con panna è Pronta!
Lascia un commento