—
di
Oggi vi propongo dei noodles con pollo e funghi, una ricetta facile e veloce che delizierà il vostro palato. I noodles mi piacciono veramente tanto ed ormai ne tengo sempre una confezione a casa. In genere, prendo i noodles di riso ma, l’altra volta, ho voluto provare questi noodles di grano duro che erano proprio belli a vedersi! 😉 Per preparare questa ricetta con pollo e funghi ho usato i funghi ferla, quelli che assomigliano ad un ventaglio! Al supermercato li trovo già aromatizzati con peperoncino fresco e prezzemolo e sono proprio deliziosi. In pochi minuti ho preparato un piatto di noodles con pollo e funghi veramente buonissimo, peccato non sia riuscita a mangiarli con le bacchette! 🙁 Con il sushi sono bravissima ma con i noodles proprio non ce la faccio… dovrò esercitarmi ancora! 😉
Pulite i funghi e affettateli finemente (nel mio caso erano già puliti e aromatizzati).
Prendete una padella dal fondo largo oppure un wok ed aggiungete un paio di cucchiai di olio d’oliva ed uno spicchio d’aglio intero o tritato. Non appena l’aglio comincerà a soffriggere, aggiungete i funghi e saltateli per un paio di minuti. Sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare l’alcol.
Intanto, prendete il petto di pollo e tagliatelo a bocconcini. Aggiungete il pollo ai funghi e saltatelo per un paio di minuti fino a quando non sarà diventato tutto bianco.
A quel punto, aggiungete un paio di cucchiai di salsa si soia. Se usate la salsa di soia salata, non sarà il caso di aggiungere altro sale. Togliete dal fuoco.
Per quanto riguarda la cottura dei noodles, che siano noodles di riso o di grano, non dovete far altro che farli bollire in acqua e sale come la nostra pasta. I tempi, sono indicati nella confezione ma in genere sono un po’ più brevi rispetto alla nostra pasta.
Una volta cotti, scolate i noodles e sciacquateli sotto l’acqua. Scolateli bene ed aggiungeteli al condimento con pollo e funghi.
Saltate i noodles per 1 minuto e, se volete, aggiungete ancora un occhino di salsa di soia.
Servite i vostri noodles con pollo e funghi e…
… se ci riuscite, mangiateli con le bacchette in perfetto stile orientale! 😉
Lascia un commento