—
di
Oggi prepariamo la carbonara di porcini una delle tante Varianti vegetariane della famosa pasta alla carbonara. In questi anni mi è capitato di provarne diverse, di zucchine, zucca e carciofi ma questa con i funghi porcini mi è piaciuta particolarmente perché Uovo e Porcino sono un gran bell’abbinamento. Ecco come fare!
Preparare la carbonara di funghi porcini è molto Facile e Veloce; non dovete fare altro che saltare i funghi porcini in padella per un paio di minuti con olio e aglio, mescolarvi la pasta e poi aggiungere la crema d’uova e formaggio tipica della carbonara. Vi assicuro che il risultato è davvero strepitoso!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite i funghi porcini e affettateli. Saltate i funghi porcini in padella.
Cuocete la pasta ed intanto preparate la crema d’uovo. In una ciotola mettete un uovo e un tuorlo o, se preferite 2-3 tuorli (leggi anche carbonara: quante uova a persona), aggiungete una macinata di pepe nero e il pecorino grattugiato.
Quando la pasta sarà cotta ma al dente, trasferitela nella padella con i funghi porcini e saltatela con essi. Aggiungete acqua di cottura all’occorrenza.
Quando la pasta sarà cotta, togliete la padella dal fuoco, aggiungete la crema d’uovo e mescolate velocemente fino a quando si forma la tipica cremina della carbonara.
La vostra carbonara di funghi porcini è pronta da servire!
Lascia un commento