—
di
Uova e bacon è la tipica colazione americana: uova strapazzate accompagnate da croccanti fette di bacon; una ricetta molto apprezzata da chi preferisce la colazione Salata a quella Dolce e che rappresenta anche un buon apporto di proteine al mattino. Per essere precisi, 2 uova strapazzate con 2 fette di bacon forniscono un apporto calorico di circa 250 kcal (molto inferiore rispetto ad un cornetto alla crema = 400 kcal) e un miglior apporto nutrizionale (proteine e grassi contro zuccheri e carboidrati). Per me che non amo mangiare a colazione, bacon e uova rappresentano spesso una ricetta veloce da preparare a Pranzo o a Cena. Ecco come fare per preparare al meglio questa ricetta.
Preparare le uova strapazzate con i bacon è molto Facile ma bisogna fare attenzione alla cottura. Le fette di bacon vanno rosolate in padella per un paio di minuti fino a quando non risultano Dorate, non Bruciate! Anche le uova vanno cotte in padella ma devono restare Morbide per non ossidare il tuorlo.
Potrebbero anche piacerti:
Scaldate una padella antiaderente e quando è calda adagiatevi le fette di bacon.
Lasciate rosolare il bacon a fiamma media, prima da un lato e poi dall’altro, fino a quando non diventerà dorato. Attenzione a non bruciarlo! Anche se non vi sembra croccante, una volta tolto dalla padella e raffreddato un po’ lo diventerà!
Togliete il bacon dalla padella e tenetelo da parte. Buttate il grasso del bacon e, nella stessa padella, rompete le uova. Aggiungete un po’ di sale e pepe e mescolatele delicatamente durante la cottura.
Ricordate che le uova strapazzate devono restare morbide, non troppo cotte.
in un piatto da portata servite le uova strapazzate con il bacon croccante e, a piacere, aggiungete trito di prezzemolo o qualche filo di erba cipollina.
Lascia un commento