—
di
L’insalata di salmone affumicato con rucola, pomodorini e mozzarella è un piatto freddo che rappresenta da solo un piatto unico; un’insalata in cui il salmone affumicato viene abbinato ad ingredienti come Rucola, Pomodorini, Olive, Capperi e Mozzarella e condita con Salsa Vinaigrette. Un piatto dai sapori bilanciati che solleticherà il vostro palato!
Il salmone affumicato è un ingrediente ricco di Omega 3 e Vitamina D, ottimo per contrastare l’invecchiamento. Il migliore è il “salmone selvaggio” quello non allevato, è più Sano e meno Grasso. Abbinato ad ingredienti freschi rappresenta un piatto unico Salutare e Completo. Provate questo abbinamento che vi propongo oggi e ditemi cosa ne pensate. Io adoro la Senape e, a mio avviso, la salsa vinaigrette è perfetta sul salmone affumicato.
Potrebbero anche piacerti:
Questo tipo di insalata viene preparata al piatto ovvero si dispongono tutti gli ingredienti in un grande piatto da portata e poi si condisce tutto con la vinaigrette.
Cominciate a mettere nel piatto un letto di rucola. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà con le olive nere e i capperi. Posizionate le mozzarelle al centro e aggiungete un pochino di sale. Arrotolate le fette di salmone affumicato in superficie.
In una ciotolina mettete la senape, classica e in grani, aggiungete l’olio e l’aceto e mescolate. Versate la salsa vinaigrette sull’insalata e servite!
Lascia un commento