—
di
L’insalata di cous cous è piatto freddo estivo Fresco e Saporito a base di cous cous e verdure crude. Una ricetta vegetariana molto Facile da preparare, un’ottima alternativa alla classica insalata di riso. Il procedimento è Facilissimo, vi basterà preparare un’insalata con gli Ingredienti che più vi piacciono (Pomodori, Sedano, Carote, Cetrioli…) e aggiungere il cous cous precotto. La ricetta può essere arricchita aggiungendo Ceci precotti, Capperi, Olive, Cetriolini e Tonno sott’olio. Il risultato è un piatto completo Gustoso e Leggero, perfetto nelle calde giornate estive (anche da portare al mare!).
Quella che vi propongo oggi è l’insalata di cous cous con Verdure crude ma sappiate che questo piatto può essere realizzato i tanti altri Modi. Ad esempio, potete aggiungere il cous cous all’insalata di polpo o all’insalata di mare ottenendo così 2 ricette a base di pesce. Insomma, il cous cous è davvero Versatile, la cosa importante è cuocerlo bene. Vediamo insieme come fare!
Potrebbero anche piacerti:
Preparate il cous cous precotto. Per la ricetta potete usare sia il classico cous cous che quello Integrale, più ricco di Fibre.
Tenete il cous cous da parte e preparate l’insalata. In una ciotola mettete i pomodori, il sedano e le carote. Aggiungete olive nere, capperi, ceci precotti e tonno sott’olio. Insaporite con un pezzetto di cipolla rossa tagliata sottile. Condite con olio d’oliva, sale e pepe. Quanto agli aromi io ho usato la menta.
Mescolate e poi aggiungete il cous cous. A questo punto aggiungete il succo di limone e mescolate. Vi assicuro che il succo di limone fa’ la differenza.
Il vostro cous cous all’insalata è pronto e va’ conservato in frigo fino al momento di servirla. In frigo si conserva bene per 2 giorni.
Potrebbero anche piacerti Insalata di Bulgur e la Quinoa con verdure
Lascia un commento