—
di
Il pesto di cavolo rosso è una Crema light a base di verza rossa cruda, olio, aglio, succo di limone e zenzero; una sorta di pesto dal Colore brillante e con tutte le proprietà Nutritive delle Crucifere; ideale per Condire un piatto di Pasta ma anche da Spalmare su Bruschette e Crostini.
Preparare il pesto di cavolo rosso è davvero Facile e Velocissimo. Vi basterà mettere tutto in un mixer e Frullare! Naturalmente la ricetta può essere modificata in base ai propri Gusti aggiungendo a piacere Frutta secca (come Mandorle o Pinoli) che rendono il pesto più “pastoso” oppure qualche Acciuga che gli conferisce maggiore Sapidità. Seguite la ricetta passo passo e anche voi vi innamorerete di questo pesto di cappuccio rosso. Non soltanto è Buono ma fa’ anche tanto bene al nostro organismo. Usatelo con la pasta Integrale, è un abbinamento perfetto!
Potrebbero anche piacerti:
Il pesto di cavolo rosso è una sorta di crema che viene preparata con il cavolo rosso crudo e che può essere aromatizzata a piacere. Essendo la prima volta che lo preparavo ho voluto lasciarlo più naturale possibile per sentire il sapore del cavolo rosso.
In un mixer da cucina mettete il cavolo rosso a pezzetti, il succo di limone, un pezzetto di peperoncino fresco, un pezzetto d’aglio e 2 cucchiai di olio. Frullate fino ad ottenere una crema. Se non riuscite a frullare bene aggiungete un paio di cucchiai di acqua.
Una volta pronto, ho aggiunto il sale e un pezzetto di zenzero fresco grattugiato. Il pesto di cappuccio rosso è pronto e potete conservarlo in Frigo fino al momento di utilizzarlo.
Per condire la pasta, versate il pesto in padella e aggiungete 2 cucchiai di olio. Cuocete la pasta, scolatela e mescolatela in padella con il pesto aggiungendo un po’ d’acqua di cottura della pasta. Non essendoci formaggio potete saltare la pasta in padella.
La vostra pasta è pronta da servire e, se volete, potete decorare con dei pistacchi tostati salati tritati al coltello.
Lascia un commento