—
di
Questi panzerotti di pasta frolla li ho preparati l’altro pomeriggio con un pochino di pasta frolla che avevo in frigo e visto che in cucina non si butta niente o preparato questi panzerotti di pasta frolla. Per quanto riguarda il ripieno ho optato per della marmellata di mandarini, quella che ho preparato quest’anno con i miei mandarini e che è una delle marmellate più buone che io abbia mai mangiato! 😉
Naturalmente, è possibile preparare questi panzerotti di frolla con altri tipi di marmellata o confettura, aggiungendo anche dei pezzetti di frutta fresca magari.
Una volta cotti, i panzerotti di pasta frolla vanno semplicemente decorati co un pochino di zucchero a velo in superficie!
Preparate la pasta frolla seguendo la ricetta che trovate qui.
Mettete la pasta frolla in frigo per almeno mezz’ora.
Trascorso questo tempo, stendete la pasta frolla con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia spessa mezzo centimetro.
Con un coppapasta circolare ritagliate tanti cerchi. Disponete su una metà del cerchio dei mucchietti di marmellata e poi richiudete i panzerotti su se stessi pressando con le dita i bordi in maniera tale da sigillare i panzerotti.
Disponete i panzerotti di pasta frolla su una teglia unta oppure ricoperta di carta forno ed infornate nel forno preriscaldato a 200 C per 5 minuti e a 180 per 10 minuti circa.
I panzerotti di frolla saranno pronti quando saranno dorati in superficie.
Sfornate e lasciate intiepidire.
Spolverate con zucchero a velo e servite.
Lascia un commento