—
di
Le girelle di pizza sono degli Sfiziosi rotolini da Buffet realizzati con l’impasto per la pizza e Conditi nei modi più Svariati! Una ricetta Facile e Velocissima che potrete realizzare con l’impasto per pizza già Pronto (quello del banco Frigo). Quanto al Condimento potrete spaziare dal classico Pomodoro e Mozzarella ad altre Varianti più sfiziose con Paté di olive, Pesto di basilico, Creme e Salse varie.
Preparare le girelle di pizza è davvero Facile e Veloce soprattutto se usate l’impasto già pronto. Non dovrete fare altro che Srotolare l’impasto, Condirlo come più vi piace, Arrotolare, Affettare e cuocere in Forno. In 30 Minuti le vostre girelle di pizza saranno Pronte da gustare, Morbide e Saporite! Quanto alla Farcia potete davvero sbizzarrire la Fantasia. Per la ricetta di oggi ho scelto Pomodoro, Mozzarella e Olive ma sappiate che potete usare tantissimi tipi di Creme e Salse da abbinare a Salumi e Formaggi. Un abbinamento che mi piace molto è Pesto di radicchio (o pesto di zucchine) e Speck. Provate anche voi le girelle di pizza per Aperitivi e Buffet e ditemi se non sono un vero successo!
Potrebbero anche piacerti:
Versate la polpa di pomodoro (io uso quella di Alce nero) e conditela con sale, pepe, olio d’oliva e origano. Mescolate. Tagliate la mozzarella a pezzetti e frullatela nel mixer. Tagliate a rondelle le olive denocciolate.
Srotolate l’impasto per pizza lasciandolo sulla carta forno. Conditelo con la polpa di pomodoro.
Spolverate con il formaggio grattugiato (io ho usato il pecorino).
Condite con la mozzarella frullata (sarà più facile arrotolare l’impasto) e le olive a rondelle.
Arrotolate l’impasto aiutandovi con la carta forno.
Tagliate l’impasto in 8 porzioni da 2 dita ciascuna circa.
Posizionate le girelle su una teglia rivestita di carta forno e schiacciatele delicatamente con le dita. Aggiungete un filo d’olio in superficie.
Cuocete le girelle di pizza in forno statico preriscaldato a 200° per 30 minuti circa, ripiano medio del forno.
Sfornate, lasciate intiepidire 5 minuti e servite! Che ne dite, vi fanno gola?
Lascia un commento