—
di
La pizza in padella è una ricetta Furbissima, una pizza super Veloce da preparare in qualsiasi momento ve ne venga voglia in soli 10 minuti! Una pizza Sottile e Croccante sotto e Morbida e Succulenta in superficie da Condire come più vi piace. Per rendere la ricetta ancora più Veloce ho usato un rotolo di Impasto per pizza già pronto (quello che trovate al banco Frigo) ed il risultato è stato davvero Sorprendente.
Per preparare la vostra pizza cotta in padella avete più Opzioni per l‘Impasto. Potete preparare il Classico impasto per pizza, farlo Lievitare, Stenderlo e Cuocerlo in padella. In alternativa, potete realizzare un Impasto senza Senza Lievitazione. Lo si prepara al momento con il lievito istantaneo per torte salate ed è subito pronto per l’utilizzo! L’ultima opzione è quella che ho usato io, il Rotolo di pizza già pronto!
Indipendentemente dall’impasto che userete, il metodo di Cottura in Padella sarà sempre lo stesso. Non dovrete fare altro che stendere l’impasto in padella, condire con il pomodoro, cuocere per 7-8 minuti, aggiungere la Mozzarella e farla sciogliere. A me è piaciuta moltissimo! Seguite la ricetta passo passo e anche voi potrete togliervi lo Sfizio della pizza senza troppa fatica!
Per preparare una buona pizza in padella avete bisogno di una Padella Antiaderente con Coperchio possibilmente in vetro.
Versate la passata di pomodoro in una ciotola e conditela con sale, pepe, olio d’oliva e foglie di basilico spezzate. Sgocciolate la mozzarella, tagliatela a cubetti e mettetela a colare.
Prendete l’impasto e stendetelo. Se usate il rotolo già pronto non dovrete fare altro che srotolarlo. Io ho usato quello ai Cereali della Buitoni. Adagiate l’impasto sul fondo della padella. L’impasto deve essere grande quanto il fondo della padella.
Condite l’impasto con la passata di pomodoro (bordi inclusi). Aggiungete un filo d’olio d’oliva e mettete la padella sul fuoco.
Il fuoco da usare è quello grande al centro in maniera tale che il calore si distribuisca in modo omogeneo. La fiamma deve essere bassa. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere per 7-8 minuti.
Intanto, mettete i cubetti di mozzarella su un canovaccio e asciugatela bene. Trascorso il tempo di cottura della pizza, controllate la cottura sollevandola con una spatola. Se è cotta, togliete il coperchio e aggiungete i cubetti di mozzarella e qualche foglia di basilico. Io ho aggiunto anche una manciata di parmigiano grattugiato.
Coprite con il coperchio e lasciate sciogliere la mozzarella. Ci impiegherà meno di 1 minuto.
La vostra pizza in padella è pronta! Servitela calda.
Lascia un commento