Gamberi marinati

di

I gamberi marinati crudi sono un Antipasto di pesce Semplice e Sfizioso molto Facile e Veloce da preparare. Una ricetta classica in cui i gamberi, Crudi e Freschissimi, vanno prima Puliti e poi messi a marinare con Olio d’oliva, Prezzemolo e Limone. ATTENZIONE però, il succo di Limone va’ aggiunto solo al momento di servire altrimenti cuocerà i vostri gamberi!

gamberi marinati

Preparare i gamberi marinati è Facilissimo e, in pochissimo Tempo, potrete preparare un antipasto davvero Delizioso. Pochissime le REGOLE da seguire per questa ricetta: Gamberi Freschissimi (che non abbiano visto l’ammoniaca neanche da lontano!), Puliti bene (bisogna eliminare sia il carapace che il filo intestinale) e una Marinatura saporita ma non invadente. La marinatura deve valorizzare i Gamberi non sovrastarli!  Oltre alla marinatura classica, i gamberi possono essere marinati con Succo di arancia oppure con Salsa di soia e Zenzero, all’orientale. Seguite la mia ricetta passo passo e mangerete i gamberi marinati più Buoni di sempre!

Potrebbero anche piacerti:

Ingredienti

Gamberi marinati: come fare gamberi marinati Perfetti!

Preparazione10 minuti
Marinatura15 minuti
Porzioni: 2 Porzioni
Costo: Medio

Ingredienti

  • 12 gamberi rossi
  • 4 cucchiai olio d’oliva
  • 1 limone (scorza + succo)
  • prezzemolo
  • sale grosso
  • pepe nero

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come fare i gamberi marinati

Sciacquate i gamberi con acqua fredda e sgocciolateli. Pulite i gamberi eliminando solo il carapace e lasciando la testa. Quando i gamberi sono freschi la testa è buonissima. Con la punta di un coltello eliminate il filo intestinale presente sul dorso della coda. Disponete i gamberi così puliti su un piatto da portata.

Condite i gamberi con olio d’oliva, trito di prezzemolo e scorza di limone grattugiata. Aggiungete anche del pepe nero macinato al momento e dei granelli di sale grosso. Lasciate riposare per almeno 15 minuti. Se volete, potete coprire i gamberi con la pellicola e lasciarli a marinare in frigo per più tempo.

Prima di servire aggiungete il succo di mezzo limone. Servite i vostri gamberi e gustateli!

gamberi marinati

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

2 risposte a “Gamberi marinati”

  1. appetitosissimo piatto da cucinare al piu’ presto. grazie mille! daniela gandolfi p.s. ma non sarebbe meglio dare una lessata al gamberi anziche’ mangiarli crudi? grazie millle!

    1. Avatar Maria Bonaccorso
      Maria Bonaccorso

      Ciao Daniela,
      i gamberi marinati vengono fatti a crudo perché è l’unico modo per assaporarli fino in fondo.
      Chi non ama il pesce crudo, più che le lessarli (che li rovinerebbe) può farli al forno
      Buona giornata,
      Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta