—
di
Il frullato di fragole è un semplice frullato di frutta che può essere preparato con tanti tipi di frutta e con l’aggiunta di latte o yogurt. A differenza del frappè che si prepara aggiungendo anche del ghiaccio e spesso anche del gelato, il frullato di frutta è certamente qualcosa di più genuino e leggero da bere. Per quanto mi riguarda, adoro preparare il frullato di frutta aggiungendo yogurt ed un pochino di latte. Il frullato di fragole che vi propongo oggi l’ho preparato, oltre che con delle fragole fresche, anche con dello yogurt ai frutti di bosco ed un pochino di latte lo adoro!
Mettete nel boccale del mixer qualche cucchiaio di yogurt e le fragole fresche lavate e tagliate. Frullate fin quando non avrete ottenuto un composto liscio e cremoso. A questo punto, aggiungente il latte per raggiungere la densità desiderata e frullate ancora.
Io, in genere, non aggiungo zucchero.
Il vostro frullato di fragole è pronto da bere e se volete servirlo in un bicchiere decorato non dovete fare che inumidire con dell’acqua il bordo del bicchiere e passarlo sullo zucchero, versatevi dentro il frullato di fragole ed aggiungete 1-2 fragole fresche per decorare il bicchiere.
Lascia un commento