—
di
La frittata di verdure miste al forno è una fritta buonissima che adoro preparare in Estate con un mix di verdure Colorate e Profumate! Il mio mix di verdure preferito è Zucchine, Carote, Melanzane, Peperoni e Cipolla, cuocio tutto in forno e poi aggiungo Uova, Formaggio e Aromi freschi. La frittata potete cuocerla sia in Padella che al Forno. Io preferisco la seconda versione che è super Gustosa e un po’ più Leggera. Se non l’avete mai provata vi invito caldamente a farlo, non ve ne pentirete!
A seconda della stagione potete preparare questa frittata con le verdure che più vi piacciono anche se, a mio avviso, con le verdure estive è molto più buona! Quanto alla cottura, anche se molti di voi prediligono la cottura in padella, vi assicuro che cotta in Forno è veramente ottima, Alta e Morbida, una vero prelibatezza! Eccovi la ricetta passo passo.
Potrebbero anche piacerti:
Pulite le verdure, tagliatele a pezzetti e mettetele in una teglia dal fondo largo. Aggiungete il sale, un giro d’olio d’oliva e cuocete le verdure miste in forno statico preriscaldato a 200° per 30 minuti circa, ripiano medio del forno. Mescolate di tanto in tanto.
In una ciotola rompete le uova e aggiungete sale, pepe, basilico e formaggio grattugiato. Mescolate.
Versate le verdure nella ciotola con le uova e mescolate.
Versate il composto in una teglia di 22 cm rivestita di carta forno.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti circa, ripiano medio del forno. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.
La frittata di verdure miste al forno si mantiene per un paio di giorni conservata in Frigo.
Lascia un commento