—
di
La frittata con patate e cipolle è una frittata Semplice e Saporita, da preparare sia al Forno che in Padella. Nel mio caso, è nata come ricetta di Recupero per riutilizzare delle patate al forno con cipolle e pomodori; il risultato è così Buono che questa frittata è entrata nella top ten delle mie frittate preferite.
Preparare la frittata di patate e cipolle è molto Facile. Per prima cosa dovrete Cuocere le patate con le cipolle. Potrete optare per la cottura in Forno oppure potrete cuocerle in Umido. A me piace aggiungete anche un po’ di Pomodoro per macchiare. Una volta cotte le patate, non dovrete fare latro che aggiungerle alle Uova con il Formaggio e cuocere, in Padella o al Forno. Se non avete mai provato la cottura delle frittate in forno ve la consiglio vivamente, è veramente Strepitosa!
Potrebbero anche piacerti:
Se, come me, preparate la vostra frittata con delle patate al forno con cipolle e pomodori avanzate, no dovete fare altro che ridurre le patate a pezzetti più piccoli.
Se preparate tutto dall’inizio potete scegliere di cuocere le patate con le cipolle in padella come si fa per la tradizionale frittata di patate. Una volta pronte le patate con le cipolle, preparate le uova. Mettete le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta.
Aggiungete il sale, il pepe, formaggio grattugiato, il pangrattato e il basilico. Mescolate tutto e aggiungete le patate con le cipolle e i pomodori.
Versate il composto in una teglia foderata di carta forno. Infornate in forno caldo STATICO a 180 C per 30 minuti circa (ripiano medio del forno). La vostra frittata sarà pronta quando risulterà leggermente dorata in superficie.
Sfornate e lasciate intiepidire prima d servirla.
La frittata con patate e cipolle è buonissima sia tiepida che fredda.
Se dovesse avanzare, potete conservarla in frigo per un altro giorno.
Lascia un commento