—
di
La frittata con fiori di zucca è una frittata Semplice e Saporita da fare al Forno o in Padella; una ricetta Facile e Veloce in cui i fiori di zucca tagliuzzati a Crudo (non fritti) vengono aggiunti a Uova, Formaggio e Aromi. Quanto alla cottura, io l’ho preparata al Forno, senza Olio, così è anche più Light!
Preparare la frittata di fiori di zucca è davvero Facilissimo. Vi basterà pulire i fiori di zucca, Tagliuzzarli e aggiungerli, Crudi, alle uova. Oltre al formaggio grattugiato potete aggiungere anche del Formaggio a pezzetti per rendere questa frittata ancora più Golosa! Per la cottura in Forno non dovrete fare altro che versate le uova nella teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno per 30 Minuti. La cottura in Padella è più Veloce ma l’olio la rende un po’ più Calorica, a voi la scelta!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite i fiori di zucca eliminando il il pistillo e il calice. Lavateli e metteteli ad asciugare su uno strofinaccio di cotone.
Una volta asciutti tagliuzzateli grossolanamente.
In una ciotola sbattete le uova con il sale, il pepe e il trito di aromi.
Aggiungete i fiori di zucca, il formaggio grattugiato e quello a pezzetti.
Versate il contenuto in una teglia di 18-20 cm rivestita di carta forno.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180°, ripiano medio del forno, per 30 minuti circa. La frittata è pronta quando risulta leggermente dorata in superficie. Sfornate e lasciate intiepidire 10 minuti!
Per la COTTURA IN PADELLA non dovete fare altro che scaldare una padella antiaderente, aggiungere un filo d’olio e versare il composto. Con un cucchiaio mescolate delicatamente fino a quando le uova non diventano cremose. Livellate con il cucchiaio e lasciate cuocere da un lato. Girate la frittata e lasciate cuocere dall’altro lato.
La frittata con i fiori di zucca è pronta ed è buonissima sia Tiepida che Fredda!
Lascia un commento