—
di
La frittata con la mortadella è una ricetta super Golosa da preparare in pochissimi Minuti: Uova, Formaggio, Prezzemolo e Mortadella! Un’idea perfetta per farcire un Panino, ma anche il Pranzo o la Cena, da accompagnare con Insalata o Verdure saltate in padella. Ecco come fare.
Per profumare questa frittata potete usare sia il trito di Prezzemolo che qualche foglia di Basilico, entrambi si sposano bene con la Mortadella. Per la Cottura ho scelto quella classica, in Padella; trattandosi di una piccola frittata per 2 persone non valeva la pena accendere il forno.
Potrebbero anche piacerti queste 2 insolite ricette di frittata:
Rompete le uova e aggiungete il pepe macinato e il trito di prezzemolo. Non aggiungete sale perché la mortadella e il formaggio la renderanno già abbastanza sapida. Sbattete le uova con la forchetta.
Aggiungete il formaggio grattugiato (io ho usato il pecorino) e le fette di mortadella stracciate con le mani. Mescolate.
In una padella antiaderente versate un filo d’olio e ungete tutto il fondo e i bordi. Quando la padella sarà calda aggiungete le uova.
Mescolate delicatamente con un cucchiaio in modo tale da far diventare le uova più Dense e Cremose.
Livellate con un cucchiaio e lasciate cuocere per un paio di minuti a fiamma medio-bassa.
Quando la frittata sarà cotta sotto, capovolgetela aiutandovi con un coperchio piatto. Lasciate cuocere qualche minuto anche dall’altro lato.
Una volta pronta, lasciate intiepidire la frittata con la mortadella qualche minuto prima di gustarla.
Lascia un commento