—
di
La torta di mandorle è una torta Soffice e Profumata con un delicato sapore di mandorle; una ricetta che amo preparare con le mandorle sgusciate con tutta la pellicina che contiene tantissimi nutrienti e antiossidanti naturali! Per rendere questa torta ancora più Soffice uso la panna nell’impasto al posto del burro. Per dare una spinta in più alle mandorle, il cui gusto è molto delicato, aggiungo 1 fiala di aroma di mandorla. E per ricoprire, mandorle a lamelle e zucchero che creano una deliziosa crosticina in superficie.
Preparare questa torta alle mandorle è davvero Facilissimo; l’impasto in pochissimi Minuti sarà pronto da infornare. Il risultato è una torta Morbidissima e dalla consistenza leggermente Granulosa, Profumata e non troppo dolce… spero vi piaccia!
Potrebbero anche piacerti
In una ciotola mettete le uova a temperatura ambiente e lo zucchero. Lavorate con le fruste elettriche fino a quando diventano chiare e spumose. Continuando a lavorare con le fruste aggiungete prima l’olio (a filo) e poi la panna. Profumate con l’aroma di mandorla.
Tritate finemente le mandorle.
Mescolate le mandorle tritate alla farina 00 e al lievito setacciati. Aggiungete le polveri all’impasto continuando a lavorare con le fruste a bassa velocità. Otterrete un impasto denso e cremoso.
Versate l’impasto in una teglia con il fondo foderato di carta forno.
Ricoprite la superficie con le mandorle a lamelle e aggiungete 2 cucchiai di zucchero in superficie.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 170° per 50 minuti circa. Fate la prova stecchino al centro e, se esce asciutto, sfornate la torta. Lasciate raffreddare prima di togliere dalla tortiera.
La vostra torta alle mandorle è pronta. E’ una torta Morbidissima che vi sorprenderà per la sua delicatezza!
Potete conservare la torta a temperatura ambiente per un paio di giorni oppure potete congelarla in freezer a porzioni.
Lascia un commento