—
di
La torta per cani fatta in casa è stata un’idea della mia amica Rosamaria per festeggiare il terzo compleanno della sua adorata Frida! Quando mi ha raccontato che stava preparando una torta per festeggiare con tutta la famiglia mi sono messa a ridere come una pazza! Poi però le ho chiesto le dosi della torta ed ho realizzato che è una torta senza zucchero né burro solo con frutta, farina di riso e uova. Insomma, un modo sano per concedere ai cani qualcosa di goloso. E allora le ho chiesto di inviarmi una foto di mia nipote nell’atto di spegnere le candeline per postare la ricetta sul blog!
Se anche voi avete degli amici a quattro zampe a cui fare una golosa sorpresa, Rosamaria mi ha assicurato che la torta è molto buona! Il responso di Frida? Beh… non pervenuto! NOTA: la torta per cani è una torta Dietetica e senza Glutine anche per Umani!
Potrebbero anche piacerti:
Ecco come preparare la torta per cani con mele e banane, una torta senza zucchero né burro per rendere felici i nostri amici a quattro zampe!
Sbucciate le mele e la banana e tagliatele a pezzetti. Aggiungete il succo di mezzo limone per non farle annerire.
In una terrina sbattete le uova e poi aggiungete il miele e l’olio. Aggiungete la farina di riso, il lievito per dolci e la cannella. Mescolate e aggiungete la frutta tagliata a pezzetti. Versate l’impasto in una tortiera foderata con carta forno e infornate a 180 C per 30 minuti circa. Infilzate con uno stecchino e se esce asciutto sfornate.
La vostra torta per cani è pronta. Lasciatela raffreddare. Le decorazioni che vedete sulla torta sono state acquistate già pronte.
PS: Frida ne ha mangiata solo 1 fetta!
Ed eccovi una foto di noi tre insieme a goderci una bella giornata di primavera dell’anno scorso!
Ma la possiamo mangiare anche noi o solo il cane?
E’ ottima anche per gli umani! 😀
Il miele non c’è negli ingredienti ma compare nelle istruzioni: quanto bisogna metterne?
Ciao Giancarla, hai ragione, 1 cucchiaino… ma è facoltativo!
Ho dovuto aggiungere un po’ di acqua perché l’impasto rimaneva asciutto.
Lascia un commento