—
di
La torta Lindt è una torta al cioccolato super Golosa e Facilissima da preparare; la base al cacao è realizzata con lo Stampo Furbo per crostate e la Farcia con una deliziosa Ganache al cioccolato. Il risultato è davvero Sorprendente, una torta che si scioglie letteralmente in bocca, come un Cioccolatino. Eccovi la ricetta passo passo con Trucchi e Consigli per non sbagliare.
Preparare la torta Lindt è davvero Facile grazie alla base al cacao da realizzare con lo Stampo furbo per crostate. Lo si realizza in 30 Minuti e poi non dovrete fare altro che farcirlo con la Ganache realizzata con Panna liquida e Cioccolato fondente Lindt. Per Decorare, invece, ho usato i Cioccolatini Lindor, degli Ovetti ma anche Ribes, Scorza d’arancia candita e Pistacchi tritati. Io l’ho letteralmente adorata, spero piaccia anche a voi!
Potrebbero anche piacerti:
La ricetta è uguale alla crostata morbida con stampo furbo ma con l’aggiunta del cacao amaro. Con le fruste lavorate le Uova con lo Zucchero fino a quando non diventano Chiare e Spumose. Continuate a lavorare con le fruste e aggiungete il Latte e l’Olio. Setacciate insieme la Farina, il Cacao e il Lievito e aggiungeteli al composto.
Versate l’impasto nello stampo per crostate spennellato con Spray staccante (acquistabile su Amazon–> https://amzn.to/3KzoHRz).
Per quanto riguarda lo Stampo io ne ho usati diversi e il migliore in assoluto è questo della Zenker acquistabile su Amazon–> https://amzn.to/432gpZw
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180°, ripiano medio del forno, per 18-20 minuti. Infilzate al centro con uno stecchino, se esce asciutto la base è pronta. Sfornate e lasciate intiepidire.
Solo quando lo stampo sarà tiepido sformate la torta.
Per poter mettere un po’ di ganache in più io ho raschiato un po’ la superficie con un cucchiaino.
In un pentolino versate la panna liquida e il cioccolato a pezzetti. Mettete sul fuoco a fiamma dolce e mescolate fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto completamente.
A quel punto aggiungete il burro a pezzetti, togliete dal fuoco e mescolate fino a quando non si scioglie.
Versate la ganache al cioccolato all’interno della base al cioccolato distribuendolo in maniera omogenea.
Prima di guarnire vi consiglio di mettere la torta 30 minuti in frigo per far addensare un pochino la ganache altrimenti le decorazioni affonderanno nel cioccolato. Quando la ganache sarà un po’ più Densa potrete decorare.
La decorazione è molto personale, io ho usato alcuni Lindor assortiti e degli Ovetti.
Per dare un po’ di colore ho usato Ribes freschi, Scorza d’arancia candita (che si sposa benissimo con il cioccolato) e Pistacchi tritati. Riponete in Frigo per far addensare la ganache.
La vostra torta Lindt è pronta e vi assicuro che è di una bontà infinita! Guardate com’è cremosa all’interno!
Conservate la torta in Frigo e tiratela fuori 10-15 minuti prima di consumarla.
ma quanto zucchero nella crema ? grazie
Ciao Camilla, non c’è zucchero nella crema… è sufficiente quello già presente nel cioccolato!
Lascia un commento