—
di
La torta fredda mele e cioccolato è un dolce Furbissimo preparato solo con 2 ingredienti: Mele e Cioccolato fondente; senza farina, uova, latte, burro o yogurt… solo mele e cioccolato! Una torta dalla consistenza Cremosa e dal gusto Cioccolatoso che ha il pregio di avere pochissime Calorie (200 kcal circa a porzione). Una ricetta Facilissima da preparare in pochi Minuti e che potrete conservare in Frigo per 1 settimana circa. Ecco come fare.
Preparare questa torta fredda con mele e cioccolato è davvero Facilissimo! Vi basterà tagliare le mele a pezzetti, cuocerle con un pochino d’acqua, frullarle e aggiungere alla purea il cioccolato fondente. Per raffreddare basteranno un paio d’ore in Frigo o qualcuna in meno in Freezer. Provatela anche voi e non ve ne pentirete!
Potrebbero anche piacerti:
Sbucciate le mele ed eliminate il torsolo. Mettete le mele a pezzetti in una casseruola con 50 ml di acqua. Cuocete a fiamma media fino a quando le mele non risulteranno morbide.
Quando le mele saranno morbide frullatele con il mixer fino ad ottenere una purea. A piacere aggiungete una spolverata di cannella.
Spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria.
Versate il cioccolato nella ciotola con la purea di mele e mescolate.
Foderate la teglia con la pellicola…
NOTA: se non avete lo stampo da 15 cm potete acquistarlo su Amazon–> https://amzn.to/3wou81c
…e versatevi dentro il composto. Livellate e riponete in frigo per un paio d’ore. Se avete fretta potete mettere la teglia in Freezer.
Quando la torta si sarà solidificata, capovolgetela su un piatto da portata e cospargete la superficie con cacao amaro in polvere.
La vostra torta fredda mele e cioccolato è pronta. Conservatela in frigo!
Lascia un commento