—
di
La torta di mele vegana è una Variante senza Uova, Latte e Burro della classica torta di mele. Una torta Umida e Profumata molto Facile e Veloce da preparare, in perfetto stile Vegan, ideale per una Colazione (o Merenda) Sana e Genuina! La ricetta è Facilissima, vi basterà mescolare gli Ingredienti secchi a quelli liquidi ed il gioco è fatto. Provate anche voi questa Torta alle mele vegan e vedrete che Bontà infinita!
La ricetta della torta di mele vegan può essere modificata in base ai propri Gusti. Potete sostituire la Farina 00 con la farina Integrale (più ricca di Fibre) oppure con la farina di Farro (dall’inconfondibile sapore nocciolato!). Se, invece, volete ridurre l’apporto Calorico, potete usare meno Zucchero (anche la metà!). La ricetta è davvero Velocissima, in pochi Minuti la vostra torta sarà pronta da infornare. Provatela prestissimo e ditemi se non è Buonissima!
Potrebbero anche piacerti:
Setacciate la farina 00, la farina di mandorle, lo zucchero, il lievito e la scorza di limone grattugiata. Mescolate.
Aggiungete il latte di mandorla e l’olio e mescolate.
Dovete ottenere un impasto liscio e omogeneo. Sbucciate una mela e tagliatela a pezzetti. Aggiungetela all’impasto e mescolate.
Versate l’impasto nello stampo rivestito di carta forno e livellate con un cucchiaio. Io ho usato uno Stampo apribile–> https://amzn.to/3rReQNq
Lavate le restanti mele, affettatele a Fette sottili e decoratevi la torta disponendole a Spirale.
Aromatizzate 1 cucchiaio di zucchero con un po’ di cannella e distribuitelo su tutta la superficie.
Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 170° per 50 minuti ripiano medio del forno. Fate la prova stecchino, se esce asciutto la torta è pronta. Nel mio forno ci sono voluti 60 minuti ma dipende dal tipo di forno. Sfornate e lasciate raffreddare prima di togliere dallo stampo.
La vostra torta di mele vegana è pronta.
Conservatela a temperatura ambiente dove si conserva umida per 2-3 giorni. In alternativa potete Congelarla a fette.
Lascia un commento