—
di
La torta di banane è una torta Morbidissima a base di banane mature, perfetta sia per la Colazione che per la Merenda. Un impasto Soffice e Goloso preparato senza Burro, con Banane a pezzetti, Noci e Gocce di cioccolato. Una ricetta Facilissima da realizzare in pochissimo Tempo che piacerà a Grandi e Piccini.
Per rendere la ricetta ancora più Golosa, ho aggiunto all’impasto un vasetto di yogurt alla banana che rende questa torta ancora più Morbida e Profumata. Di contro, come potete vedere dagli ingredienti, questa torta è senza Burro e senza Latte, perfetta per tutte le persone che non possono mangiarli. Devo ammettere che il risultato è davvero Strepitoso e sono certa che anche a voi piacerà moltissimo! Quindi, se avete delle banane un po’ Mature, non perdete tempo, preparate una bella torta con le banane!
Potrebbero anche piacerti:
Nella planetaria mettete le uova a temperatura ambiente e lo zucchero. Montate con le fruste fino a quando non diventano chiare e spumose. Aggiungete l’essenza di vaniglia, l’olio a filo e poi lo yogurt. Setacciate insieme la farina e il lievito e aggiungetelo agli altri ingredienti. All’impasto ottenuto aggiungete una banana tagliata e pezzetti, le gocce di cioccolato e le noci tagliate grossolanamente.
Mescolate l’impasto e versatelo in una teglia foderata di carta forno. In alternativa, imburrate e infarinate la teglia.
Tagliate le altre 2 banane a strisce (lunghe o corte), bagnatele con del succo di limone e decoratevi la superficie della torta. Spennellate la superficie con della marmellata di albicocche per non fare seccare le banane durante la cottura.
Infornate la torta in forno caldo statico a 180° per 45 minuti circa. Trascorso questo tempo, infilzate la torta con uno stecchino, se esce asciutto la torta è pronta. Sfornate e lasciate raffreddare.
La vostra torta di banane con gocce di cioccolato e noci è pronta e si mantiene bene per un paio di giorni.
Se volete, potete lucidare la superficie scaldando 1 cucchiaio di gelatina per dolci con 1 cucchiaio d’acqua e spennellandovi la superficie.
E se sei un amante delle banane, non esitare a provare la MARMELLATA DI BANANE… buona da urlo!
Lascia un commento