—
di
La torta al cacao è un grande classico tra i dolci fatti in casa; una torta Morbidissima al piacevole gusto di Cacao che potrete accompagnare con una goduriosa Salsa al cioccolato. Una ricetta Facilissima per una torta che conquisterà proprio tutti, Grandi e Piccini! Eccovi la ricetta passo passo.
A rendere questa torta estremamente Soffice è il burro montato con lo zucchero nell’impasto, niente rende le torte più Morbide! Una torta che si scioglie letteralmente in bocca. Volendola servire come Dessert di fine pasto ho deciso di accompagnarla con una salsa al cioccolato ma vi assicuro che è ottima anche senza. Nel caso in cui vogliate Farcirla vi consiglio di farla riposare una notte intera prima di tagliarla (come si fa con il pan di Spagna).
Potrebbero anche piacerti:
La torta è buonissima, l’impasto perfetto! Mi sono permessa di rifarla con una variante: ho diviso l’impasto in due parti uguali, ad una parte ho aggiunto il cacao e ne ho fatto un ciambellone bigusto; il risultato è stato strepitoso! Ah, ho utilizzato margarina anzichè burro….non so se questo comporta una differenza! Complimenti per le ricette, fantastiche! Vivi
Vogliamo la foto!!!!! 😉
Semplicemente fantastica!! E’ diventata la torta più richiesta in casa =)
E’ buonissimissima!!!! quando la faccio viene divorata subito!! Io ci aggiungo sempre tante gocce di cioccolato così dentro diventa ancora più cremosa e cioccolatosa!!!
Lascia un commento